Le spiagge, le coste rocciose a strapiombo sul mare, i boschi della Sila, i parchi e le zone archeologiche. La Calabria è una destinazione cicloturistica la cui fama è in continua crescita quindi abbiamo fatto una selezione degli itinerari ciclabili di qualità che abbiamo raggruppato nella mappa dei percorsi in bici in Calabria e nella sezione degli itinerari suddivisi per tipo di esperienza.
Le informazioni e i le tracce sul cicloturismo in Calabria così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Calabria.
In questa sezione sono indicati gli ultimi itinerari inseriti così che sia possibile rimanere aggiornati sulle novità in tea di viaggi in Calabria e le nuove tendenze del cicloturismo in Calabria.
No posts found!
Ciascun itinerario ha delle caratteristiche diverse e un diverso coinvolgimento emotivo che deriva dalle modalità di svolgimento del viaggio in bici, dai paesaggi, dall’incontro con le persone e dalla difficoltà tecnica e atletica del percorso. Tutto questo si riassume nelle tre sezioni che seguono dove abbiamo raggruppato i migliori percorsi in bici in Calabria a seconda del tipo di itinerario.
Le ciclovie sono degli itinerari tracciati in modo sistematico ed organizzati con segnaletica o tracce da seguire con il navigatore. Solitamente sono seguite da un ente di governance e sono la soluzione ideale per il cicloturismo di relax. Ecco le migliori ciclovie in Calabria.
I trail sono progettati per essere percorsi in mountain bike o gravel quindi richiedono preparazione tecnica ed atletica superiori a quella delle ciclovie. Cliccando sul tastone “scopri di più” si può visualizzare la mappa dei migliori trail in Calabria con le schede di dettaglio, le tracce gps e le info di viaggio.
I cammini nascono come percorsi per pellegrini o trekker ma spesso vengono anche adattati a percorsi cicloturistici quindi è possibile percorrerli anche in bici anche se solitamente sono piuttosto impegnativi. Nella maggior parte dei casi è prevista una credenziale con la raccolta dei timbri.
Le tracce e le informazioni sul cicloturismo in Calabria così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Calabria.