Le vacanze in Emilia Romagna possono essere di diverso tipo anche grazie ad un territorio che consente di spaziare dalle alture dell’Appennino fino alle strade secondarie e ciclovie delle zone costiere. Una vacanza in bici in Emilia Romagna è semplice da programmare ma indimenticabile per le emozioni che può suscitare. Unico elemento a cui prestare grande attenzione è il clima che ovviamente ha delle caratteristiche molto particolari.
Le informazioni e i le tracce sul cicloturismo in Emilia Romagna così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Emilia Romagna.
In questa sezione elenchiamo tutte le soluzioni di vacanza in bici in Emilia Romagna per trascorrere le ferie con un pacchetto tutto compreso oppure con un viaggio organizzato in totale autonomia.
No posts found!
La scelta della modalità di viaggio in bici dipende da tanti fattori diversi. Innanzitutto bisogna valutare la propria propensione al rischio, il budget disponibile, la quantità di tempo che si può dedicare alla progettazione del viaggio e l’esperienza acquisita negli anni. Per una prima esperienza forse è meglio utilizzare un pacchetto organizzato, successivamente si può pensare di organizzare il viaggio in autonomia utilizzando le info contenute nel portale. In ogni caso, l’importante è partire e godersi la propria vacanza in Emilia Romagna.
L’Emilia Romagna può essere esplorata in bici in autonomia dato che la regione ha un sistema cicloturistico consolidato quindi basta utilizzare le informazioni e le tracce presenti sul nostro portale.
Se si preferisce una vacanza all’insegna della certezza e del relax, un pacchetto cicloturistico “tutto compreso” potrebbe essere la soluzione migliore per una vacanza in bici in Emilia Romagna.
Gli itinerari organizzati vengono stabiliti e mantenuti da un ente o una associazione che si occupi della governance e della gestione delle informazioni relative al cicloturismo su quel percorso.
Le tracce e le informazioni sul cicloturismo in Emilia Romagna così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Emilia Romagna.