La Ciclovia Alpe Adria é un itinerario ciclabile dall'Austria al Friuli Venezia Giulia in bici fra boschi, fiumi, borghi e montagne.
Il Friuli Venezia Giulia ha una tradizione importante nel settore dell’escursionismo e dello sport outdoor inoltre è una destinazione cicloturistica di eccellenza amata da tutti gli italiani e da tanti cicloviaggiatori europei. In questa pagina forniamo tutte le informazioni utili per trovare gli itinerari ciclabili in Friuli Venezia Giulia.
Le informazioni e i le tracce sul cicloturismo in Friuli Venezia Giulia così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Emilia Romagna.
In questo riquadro elenchiamo gli ultimi inserimenti, nel portale, in tema di itinerari ciclabili e percorsi in bici in Friuli Venezia Giulia. Questo è importante per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news sul cicloturismo nel territorio friulano.
La Ciclovia Alpe Adria é un itinerario ciclabile dall'Austria al Friuli Venezia Giulia in bici fra boschi, fiumi, borghi e montagne.
Questa pagina ha lo scopo di aiutare il cicloviaggiatore e il cicloturista ad organizzare la propria vacanza in bici in Friuli Venezia Giulia quindi è importante raggruppare i percorsi per tipologia in modo da consentire una pianificazione migliore dell’avventura in bici.
Le ciclovie sono diventate degli importanti strumenti di sviluppo economico e culturale, soprattutto nelle aree interne quindi è importante promuoverle e organizzarle. A tal fine elenchiamo le più famose ciclovie in Friuli Venezia Giulia come ad esempio la Ciclovia Alpe Adria.
I trail sono una forma di itinerario cicloturistico di recente successo perché consentono di attraversare un territorio rimanendo lontani dai flussi cicloturistici principali e di pedalare sempre a contatto con la natura. Di seguito elenchiamo i trail più famosi del Friuli Venezia Giulia.
I cammini sono progettati per essere percorsi a piedi ma, grazie ad un intenso lavoro di adattamento, possono essere percorsi anche in bici. Qui di seguito, elenchiamo i più famosi cammini in bici in Friuli Venezia Giulia, le vie sacre e i pellegrinaggi più amati da chi esplora il territorio friulano.
Le tracce e le informazioni sul cicloturismo in Friuli Venezia Giulia così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Friuli Venezia Giulia.