Il cicloturismo in Lombardia è un fenomeno in forte espansione, soprattutto grazie ad alcune ciclovie e percorsi ciclabili che permettono di esplorarne il territorio in bici in tutta sicurezza e attraversando paesaggi e borghi di grande bellezza. Un viaggio in bici in Lombardia è un’immersione in una delle strorie più anctiche e affascinanti d’Italia.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Lombardia.
In questa sezione trovi i percorsi in bici in Lombardia che abbiamo inserito più di recente nel portale. Segui i trend e le news del cicloturismo in Lombardia per organizzare la tua prossima vacanza in bici.
No posts found!
Nelle tre sezioni che seguono, abbiamo raggruppato gli itinerari ciclabili in Lombardia a seconda del tipo di itinerario e del tipo di organizzazione o bici che questo prevede. Quindi le ciclovie sono più adatte per un viaggio in touring bike o bici da corsa, i trail per mountain bike o gravel e i cammini in bici che possono prevedere diversi tipi di fondo quindi di bicicletta.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Lombardia.
Le ciclovie in Lombardia sono gli itinerari più diffusi e alcune di esse stanno diventando famosi anche a livello internazionale. In alcuni casi coincidono con le piste ciclabili, in altri casi invece prevedono itinerari misti con vie secondarie con traffico scarso o nullo.
I trail in Lombardia sono in continua ascesa e incontrano sempre di più il gusto dei ciclisti che vogliano fare cicloturismo d’avventura e non si accontentino di un viaggio troppo in relax. Un trail solitamente prevede un ente di governance che distribuisce una traccia ufficiale.
I cammini in bici e le vie di pellegrinaggio nascono come itinerario da percorrere a piedi e poi, attreaveso un adattamento, vengono resi disponibili anche per bicicletta. Solitamente l’ente di governance (un ente pubblico o un’associazione) distribuisce anche una credenziale.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Lombardia.