Le Marche si sono affacciate sul panorama del cicloturismo in ritardo rispetto ad altre regioni italiane. Nonostante tutto, però, sono riuscite a colmare il ritardo e diventare una destinazione cicloturistica di grande qualità, a cominciare dalle ciclovie costiere fino ai trail nelle aree interne, passando per i cammini in bici.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici nelle Marche.
L’Italia centrale è sempre più spesso meta di viaggi in bici, soprattutto grazie agli investimenti che sono stati fatti per la realizzazione di infrastrutture specifiche. Il cicloturimo nelle Marhce è sempre più legato ai bellissimi percorsi in bici che offre.
Le Marche hanno una tradizione di accoglienza molto consolidata e molte strutture stanno lavorando per diventare “bike friendly” e accogliere chi decida di fare cicloturismo nelle Marche. Qui trovi la mappa dei bike hotels con le schede di dettaglio.
Le agenzie per l’affitto di biciclette sono sempre più diffuse. Spesso, per il cicloturismo nelle Marche, è la migliore soluzione che permetta di limitare il rischio di danni che possono verificarsi durante il trasporto della bicicletta in aereo o in nave.
Se durante un viaggio in bici nelle Marche dovesse verificarsi un guasto meccanico che non si può risolvere in autonomia, è indispensabile conoscere la posizione dei centri di riparazione bici. In questa sezione trovi la mappa delle ciclofficine nelle Marche.
Le vacanze in bici nelle Marche non sono fra le più famose in Italia ma hanno tutte le premesse per esserlo. Scopri, in questa sezione, le migliori proposte per le tue vacanze in bici sia in autonomia che organizzate da un operatore specializzato.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici nelle Marche.
Le Marche hanno un clima mediterraneo quindi le estati sono caldi e secche mentre gli inverni hanno in generale delle temperature miti. Questo significa che, soprattutto nelle zone costiere, il cicloturismo è possibile durante tutto l’anno. Nei mesi più piovosi, ovviamente, un abbigliamento tecnico, per proteggersi dall’acqua, è fondamentale.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici nelle Marche.