Le vacanze in bici possono assumere diverse forme e modalità: dalla meno costosa, organizzata in totale autonomia fino a quella più costosa con meno libertà organizzativa ma un “pacchetto tutto incluso” che non lascia spazio agli imprevisti. Ciascuno sceglie quella che preferisce, in questa pagina trovi alcuni suggerimenti per la tua vacanza in bici nelle Marche.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici nelle Marche.
Qui trovi i suggerimenti per le vacanze che per abbiamo inserito più di recente nel nostro portale. Tieniti aggiornato sui trend e le novità in merito al cicloturismo nelle Marche.
No posts found!
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici nelle Marche.
Quando si organizza una vacanza in bici bisogna tenere conto di diversi fattori fra i quali i più importanti sono la libertà organizzativa che si vuole mantenere, il livello di sicurezza e relax che si cerca e, soprattutto, il budget a disposizione.
Le vacanze in bici auto-organizzate sono senza dubbio quelle che lasciano la maggiore libertà organizzativa al cicloturista, coinvolgono il budget più piccolo. Tuttavia, ovviamente, è la tipologia di vacanza in bici che più di tutte può essere interrotta o rallentata da piccoli imprevisti. Una vera avventura per spiriti liberi.
Il pacchetto cicloturistico “tutto compreso” è organizzato da un tour operator che garantisce la maggiore sicurezza e il minore impegno a livello organizzativo. E’ la soluzione perfetta per chi vuole una vacanza in bici in relax e senza pensieri. Ovviamente prevede una spesa maggiore anche se esistono diverse soluzioni.
I cammini e i trail in bici organizzati sono degli itinerari sui quali costruire una vacanza in bici che garantisca un alto grado di libertà organizzativa a fronte della garanzia di un ente pubblico o di un’associazione che si occupi della creazione e cura della traccia e dei servizi a supporto dei viaggiatori lungo l’itinerario.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici nelle Marche.