Il Piemonte é una delle destinazioni più famose per il cicloturismo in Italia. Sia che si tratti di cicloturismo di avventura con la mountain bike o la bici gravel sia per il cicloturismo tradizionale con la bici da viaggio. Il cicloturismo in Piemonte è un fenomeno ormai consolidato che cresce di anno in anno.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Piemonte.
Il cicloturismo in Piemonte è sicuramente una tradizione ormai consolidata per molti ciclisti europei. Tanto che questa regione è quasi sempre presente nei cataloghi di chi organizza tour in bici in Italia. In questa sezione trovi i migliori percorsi in bici in Piemonte con le tracce scaricabili e le informazioni cicloturistiche.
Tutti i cicloturisti in viaggio hanno bisogno di un alloggio per la notte ma non tutte le strutture ricettive si possono definire “bike friendly”, amiche della bicicletta. In questa sezione trovi i migliori alloggi per ciclisti per il cicloturismo in Piemonte con le schede di dettaglio, la posizione sulla mappa e i prezzi per prenotare.
La bicicletta è un oggetto sacro per qualsiasi ciclista. In alcuni casi, quindi, soprattutto quando si deve affrontare un viaggio per raggiungere il Piemonte, conviene affittarne una sul posto piuttosto che trasportare la propria sull’aereo. In questa sezione trovi i bike rental per il noleggio bici in Piemonte con le schede di dettaglio.
Durante un viaggio in bici può anche succedere qualche piccolo imprevisto meccanico che non è sempre risolvibile in autonomia quindi è fondamentale che si conosca la disponibilità e la posizione di un meccanico per bici nei dintorni. In questa sezione, quindi, trovi una mappa delle ciclofficine in Piemonte e le schede di dettaglio dei servizi offerti.
Il viaggio in bici sta ormai diventando un “must” per molti ciclisti e il cicloturismo in Piemonte è sicuramente una possibile soluzione alla ricerca di una destinazione. In questo riquadro trovi le migliori proposte di vacanze in bici in Piemonte sia in autonomia che con l’ausilio di un operatore professionale tipo un tour operator specializzato in cicloturismo.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Piemonte.
Il clima del Piemonte è continentale e diventa via via più freddo spostandosi verso nord e, ovviamente, con l’aumentare dell’altitudine. Gli inverni sono piuttosto freddi ma con precipitazioni relativamente contenute. Le estati possono essere molto afose con temperature elevate. Il Piemonte, dunque, non ha un clima del tutto favorevole al cicloturismo ma con l’abbigliamento corretto e con qualche accortezza è possibile il cicloturismo in Piemonte in qualsiasi stagione.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Piemonte.