La Puglia è ormai una superstar nel panorama del cicloturismo in Italia. Il motivo è facile capirlo già dalle prime pedalate: panorami straordinari, una viabilità secondaria tranquilla e capillare, un popolo molto accogliente e con una storia antica da raccontare.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Puglia.
Il viaggio in bici in Puglia sta diventando un “must” per molti cicloturisti, tanto che è diventata una delle destinazioni cicloturistiche più famose in Italia. Questo vale sia per chi vogli esplorare la Puglia in bici in autonomia ma anche per chi preferisca rivolgersi ad un tour operator per una vacanza in bici organizzata.
Come in qualsiasi altra destinazione cicloturistica, anche in Puglia è indispensabile trovare delle strutture ricettive che offrano dei servizi specifici ai cicloturisti e che, quindi, si possano definire come bike hotels oppure strutture ricettive bike friendly. In questa sezione trovi i migliori bike hotel in Puglia.
Il servizio più richiesto da chi stia pensando di organizzare un viaggio in bici è sempre quello del noleggio. Le agenzie che affittano biciclette in Puglia, i bike rental, stanno aumentando sia nel numero che nella qualità. In questa sezione trovi la mappa dei bike rental in Puglia con il link alle schede di dettaglio.
Durante un viaggio in bici può anche succedere qualche imprevisto meccanico, e se non si è in grado di ripararlo da soli, è fondamentale che si conosca la disponibilità e la posizione di un meccanico per la riparazione di bicibici nei dintorni. In questa sezione, quindi, trovi una mappa delle ciclofficine in Puglia e le schede di dettaglio dei servizi offerti.
Il sogno di molti ciclisti è una vacanza in bici in Puglia. Si va, infatti, dalle vacanze in totale autonomia fino al tour in bici organizzato da un tour operator. Una soluzione sempre più diffusa è quella delle vacanze cicloturistiche ibride in cui un ente di governance elabora e controlla la traccia e predispone i servizi cicloturistici.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Puglia.
La Puglia, come la maggior parte delle regioni del meridione d’Italia ha un clima molto mite con temperature e precipitazioni perfette per il cicloturismo in tutte le stagioni. In estate, probabilmente, le temperature possono risultare eccessive e bisogna evitare di pedalare nelle ore centrali della giornata ma questo è più vero nelle aree interne. Nelle zone costiere, infatti, la brezza marina rende le temperature (anche estive) più sopportabili.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Puglia.