Il cicloturismo in Toscana può essere fatto in totale autonomia utilizzando le tracce e le info presenti su questo portale oppure avvalendosi di un tour operator specializzato nel cicloturismo. Fra queste due opzioni c’è anche quella dei trail e dei cammini organizzati. Una forma di cicloturismo sempre più diffusa.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Toscana.
Qui trovi i suggerimenti per le vacanze in bici che abbiamo inserito più di recente nel portale. Tieniti aggiornato sulle novità e i trend delle vacanze in bici in Toscana.
No posts found!
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Toscana.
Per organizzare una vacanza in bici in Umbria si può scegliere fra un viaggio in totale autonomia su uno dei famosi cammini in bici come la Via Francigena oppure su una ciclovia, ad esempio sul Grand Tour della Toscana in bicicletta oppure su un trail come il Tuscany Divide. In alternativa ci si può rivolgere ad un tour operator per l’acquisto di un pacchetto cicloturistico. Di seguito, nelle tre sezioni, ecco le proposte per una vacanza in bici in Toscana raggruppate per tipologia.
Le vacanze in bici organizzate in totale autonomia sono quelle che garantiscono il maggior grado di libertà organizzativa a fronte di un maggiore impegno nell’organizzazione. Rimane, comunque, la migliore soluzione per gli spiriti liberi che non vogliono compromessi con nessuno.
Il pacchetto cicloturistico “tutto compreso”, organizzato da un tour operator, è la soluzione che garantisce la maggiore sicurezza e il minore impegno a livello organizzativo. E’ la soluzione perfetta per chi vuole una vacanza in bici in relax e senza pensieri.
I cammini e i trail organizzati sono una forma ibrida di vacanza in cui un itinerario viene tracciato e curato da un ente di governance i da un’associazione per garantire ai ciclisti libertà e divertimento in bici. Libertà di movimento e la serenità di sapere che qualcuno ha già organizzato tutto.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Toscana.