Il Veneto è una delle destinazioni cicloturistiche più famose d’Italia, soprattutto fra i Tedeschi e gli Austriaci che, spesso, utilizzano le ciclovie e le piste ciclabili che la attraversano, per raggiungere città celebri come Venezia e addirittura proseguire, poi, per i Balcani o per la Costa Adriatica.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Veneto.
Il cicloturismo in Veneto è una tradizione ormai consolidata per molti ciclisti, soprattutto stranieri. Il territorio, le infrastrutture e l’antica storia di questa regione, ne fanno una delle destinazioni cicloturistiche più amate d’Italia.
Il cicloturista ha bisogno di strutture ricettive “bike friendly” che offrano servizi aggiuntivi a quello dell’alloggio studiati appositamente per i ciclisti. Molti hotel e B&B si stanno attrezzando per accogliere i ciclisti nel migliore dei modi.
Uno dei servizi più richiesti dai cicloturisti è il noleggio bici, soprattutto perché il trasporto aereo può mettere in pericolo l’integrità e la sicurezza della bici. In questa sezione trovi la mappa dei bike rental per il cicloturismo in Veneto.
Per risolvere i guasti meccanici che possono accadere durante un viaggio è indispensabile avere qualche nozione di ciclomeccanica.. Per tutto il resto ci sono le ciclofficine in Piemonte di cui puoi trovare una mappa dettagliata in questa sezione.
Le vacanze in bici sono sempre più diffuse in tutta Italia e il Veneto non fa eccezione essendo una delle destinazioni cicloturitiche più famose. In questo riquadro trovi alcune proposte per le tue vacanze in bici in Veneto in autonomia o organizzate.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Veneto.
Il Veneto ha un clima sub-continentale che però è mitigato dalla presenza del mare e delle montagne che lo proteggono dalle temperature provenienti dal nord. Questo ne fa una destinazione cicloturistica adatta per quasi tutto l’anno, a patto che si utilizzi un abbigliamento tecnico anti-pioggia anti-freddo soprattutto nelle stagioni con temperature inferiori e maggiori precipitazioni.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Veneto.