Gran Giro dell’Umbria in bici
Non è una gara ma un itinerario cicloturistico permanente che consente di esplorare in gravel o mountain bike tutta l’Umbria e alcuni dei suoi borghi più belli.
Non è una gara ma un itinerario cicloturistico permanente che consente di esplorare in gravel o mountain bike tutta l’Umbria e alcuni dei suoi borghi più belli.
Questo itinerario non è una gara o un evento che si svolge una volta l’anno. Infatti, il GGDU è un itinerario permanente da percorrere quando si vuole e senza lo stress del cronometro o del primo posto da raggiungere. Senza dubbio, un’avventura in bici in Umbria da gustare fino in fondo.
Qui trovi la mappa cicloturistica dell’itinerario per bici gravel o mountain bike nella quale abbiamo indicato alcune informazioni cicloturistiche molto utili. Infatti, potrai trovare il tracciato del percorso, i bike hotels, i punti di ristoro, oltre che i bike rental per noleggiare una bici in Umbria.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è no-profit e interamente auto finanziato. Per questo motivo, questi piccoli annunci pubblicitari ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Umbria.
Qui trovi la mappa wikiloc dell’itinerario per bici gravel o mountain bike con l’altimetria e la traccia scaricabile in formato GPX. Nel caso in cui potesse interessarti, a questo link trovi anche la mappa della Via di Francesco.
L’Umbria è una regione di antica tradizione dell’accoglienza dunque le sue strutture e i suoi alloggi hanno ospitato pellegrini e viaggiatori in tutte le epoche. D’altro canto, i moderni cicloviaggiatori hanno innanzitutto bisogno di un luogo comodo per riposare ma anche di una sistemazione sicura per la propria bici. Per questo motivo, tutti i bike hotels sul nostro sito offrono almeno il ricovero sicuro per le bici.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit nonché interamente auto finanziato. Per questo motivo questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Umbria.
Il progetto “Io Pedalo in Italia” è gratuito e no-profit, dunque auto finanziato. Infatti, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Umbria.