Le vacanze in bici in Friuli Venezia Giulia sono una tradizione per molti cicloturisti europei che da tanti anni percorrono le strade friulane con diversi tipi di bicicletta e con diverse destinazioni cicloturistiche. Tali vacanze possono essere organizzate in autonomia, utilizzando le informazioni contenute nel nostro portale oppure affidandosi alla professionalità dei tour operator specializzati nel cicloturismo e acquistare un pacchetto cicloturistico “tutto compreso”.
Le informazioni e i le tracce sul cicloturismo in Friuli Venezia Giulia così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit. Questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue vacanze in bici in Emilia Romagna.
In questa sezione elenchiamo tutte le soluzioni di vacanza in bici in Emilia Romagna per trascorrere le ferie con un pacchetto tutto compreso oppure con un viaggio organizzato in totale autonomia.
No posts found!
La scelta fra una soluzione di viaggio in bici organizzato “in autonomia” o di un pacchetto cicloturistico “tutto compreso” organizzato da un tour operator, dipende da diversi fattori fra i quali il periodo del viaggio, il budget a disposizione, le abitudini di viaggio. Dunque la scelta non è solo dettata da motivi economici ma anche da motivi interiori come ad esempio la propensione al rischio la quale fa la differenza fra il cicloturista che vuole “stare tranquillo” e non rischiare e quello che invece organizza da solo il viaggio. Questa pagina è utile ad entrambi perché in essa elenchiamo sia le soluzioni di viaggio tramite tour operator che quelle da fare in autonomia.
Il Friuli Venezia Giulia ha un sistema cicloturistico consolidato quindi può essere esplorata in bici in autonomia utilizzando le informazioni e le tracce presenti sul portale iopedaloinitalia.it e le altre info disponibili in rete ad esempio sull’itinerario della Ciclovia Alpe Adria.
Se si preferisce una vacanza all’insegna della certezza e del relax, un pacchetto cicloturistico “tutto compreso” probabilmente è la soluzione migliore. Spesso questo tipo di soluzione limita un po’ la libertà di scelta ma è quella con meno rischi.
Gli itinerari organizzati sono una novità degli ultimi anni e prevedono un itinerario da percorrer in autonomia con le indicazioni date da un ente di goverance. Un esempio tipico sono i cammini in bici organizzati da associazioni o enti no-profit.
Le tracce e le informazioni sul cicloturismo in Friuli Venezia Giulia così come tutto il progetto “Io Pedalo in Italia” sono gratuiti e no-profit, questi piccoli annunci ci consentono di far fronte alle spese di mantenimento del server e del software. Grazie per averci scelto per le tue avventure in bici in Friuli Venezia Giulia.